Con grande rammarico e dopo anni di insistenza, nelle comunicazioni di programmi per gite e “raduni” vari ad iniziare dalle segreterie scolastiche, per le varie gite turistiche, per promuovere educazione, didattica e cultura, fino alle associazioni, il Piazzale che dovrebbe essere nominato come Martiri Umbri della Resistenza, Via Beniamino Ubaldi, Parcheggio antistante lo stadio Beniamino Ubaldi, Via Fosse Ardeatine o magari Centro Commerciale “Le Mura”, si identifca questo punto di partenza e di ritrovo come “Parcheggio della Coop”.
Le nuove generazioni di eugubini, ormai, avranno tristemente questo ritrovo extra moenia. La maggioranza quindi sa dove si trova questo punto di ritrovo, ormai convenzionale senza provare a scomodare la storia della nostra Città e chiaramente facendovi coincidere la toponomastica, assai importante, già assegnata.
Peccato perché da tante parti questo errore viene riportato, ripetuto e scritto…
Peccato perché un tempo “ci aspettavamo sotto l’orologio o ci vedevamo davanti ‘l monumento” che certamente era identificato come “‘l Mercato” ma non certo come un supermercato!