Il 16 maggio 2014 alle ore 18,00 nella Chiesa di S. Pietro, diretta dal M° Nolito Bambini, la BANDA COMUNALE DI GUBBIO ha eseguito il tradizionale CONCERTO IN ONORE DI S. UBALDO.
Ininterrottamente dal 1974, l'evento costituisce l’impegno più importante dell’attività della Banda, il modo più sentito di festeggiare il Santo Patrono e celebrare insieme ai concittadini, ai quali è rivolto il concerto, il giusto coronamento delle fatiche sostenute nei giorni precedenti.
Nel programma, molto vario e vivace, musiche di Schubert, Rossini, Bizet, Levy, De Haan, Jobim, Sousa, De Palma, Sparke, Wilson.
La performance è stata allietata da tre formidabili solisti eugubini: Vincenzo Pierotti − tromba; Andrea Angeloni − trombone; Giordano Palazzari − trombone.
Sotto il patrocinio del Comune di Gubbio e in collaborazione con l'Associazione Quartiere di S. Pietro, la manifestazione è stata condivisa dall’AELC − Associazione Eugubina per la Lotta contro il Cancro alla quale sono state devolute le offerte raccolte all’ingresso.
La manifestazione ha realizzato come non mai un così vasto consenso di critica e di pubblico. Più di 500 persone hanno affollato la grande navata della chiesa facendo registrare il tutto esaurito sia per i posti a sedere che per i posti in piedi.