Goldlake Italia ottiene il certificato Elite di Borsa Italiana. La cerimonia di consegna è avvenuta questa mattina a Piazza Affari in contemporanea con l'evento Elite europeo promosso dalla Borsa di Londra. La società mineraria eugubina, impegnata in progetti di sviluppo estrattivo in Centro e Sud America, specie nel settore dell'oro etico e del ferro, ha così raggiunto il traguardo che ne sancisce i massimi standard di accesso al mercato dei capitali.
Con Elite di Borsa Italiana, un selezionato numero di 200 industrie italiane segue un progetto che ne valuta e potenzia i fondamentali organizzativi predisponendo le aziende a futuri percorsi di crescita, anche attraverso soluzioni come, ad esempio, la quotazione in Borsa, il private equity, il private placement e così via.
Definite da Borsa come “laureate”, le società che ottengono il certificato costituiscono veramente un'elite capace di raggiungere standard internazionali. Arriva così in Umbria un altro significativo riconoscimento per l'imprenditoria locale che, pur in un contesto complesso e sfidante, non manca di evidenziare importanti eccellenze.