Gentilissimi,
siamo lieti di invitarvi martedì 28 aprile alle 17.30 presso la Sala Trecentesca del Palazzo Pretorio di Gubbio al concerto di Umbria Ensemble che eseguirà Impressioni di guerra. Musicisti−soldati tra entusiasmi e disperazione al tempo della Grande Guerra.
L’Umbria Ensemble, solisti di chiara fama e cameristi di alto spessore artistico, desiderano offrire, a cento anni di distanza, brani musicali e pagine di diario in grado di raccontare in presa diretta stati d’animo e vicende legate al conflitto.

L’incontro sarà aperto dal professor Augusto Ancillotti, Assessore alla Cultura del Comune di Gubbio e dal professor Giovanni Belardelli, dell’Università degli Studi di Perugia che parlerà de “La Grande Guerra nella storia d’Italia. Memorie e rappresentazioni”.

L’appuntamento è promosso dalla Fondazione Cariperugia Arte ed è inserito all’interno del ciclo di conferenze intitolato “La Grande Guerra” inerente il tema della mostra esposta in Corso Vannucci 66 a Perugia, all’interno di Palazzo Baldeschi, su “La Prima guerra mondiale e l’Umbria”, aperta fino al 2 giugno p.v..
In allegato riportiamo il dépliant del ciclo di conferenze “La Grande Guerra” con le successive iniziative promosse dalla Fondazione

Per maggiori informazioni è possibile visitare il Sito della Fondazione.
Per aggiornamenti, segnalazioni e notizie sulle attività della Fondazione, sono attivi i nostri profili Facebook, Twitter, Google , Youtube e la bacheca Pinterest.

Un cordiale saluto
Fondazione Cariperugia Arte