Gli alimentaristi Fida Confcommercio fanno educazione alimentare ai bambini, in occasione di PIGPASSION

Un panino non solo buonissimo, ma anche simpatico e divertente, ideale per i bambini? E' il “panino maialino” che gli alimentaristi Fida Confcommercio della provincia di Perugia presentano per la prima volta ai più piccoli nella sezione Kid's space (Taverna dei Capitani) nell'ambito della manifestazione PIGPASSION, in programma il 18 e 19 aprile a Gubbio, che coinvolge anche i macellai Federcarni e i ristoratori Fipe.
Gli orari dei “laboratori” animati dagli alimentaristi Fida Confcommercio sono i seguenti: sabato 18 aprile, ore 15:00 e 17:00; domenica 19 aprile ore 11:00, 15:00 e 17:00.
La sezione Kid's space (Taverna dei Capitani) è uno spazio “formato bambino”, articolato tra gioco e didattica, per informare, coinvolgere, far divertire quelli che saranno i consumatori di domani.
Ci saranno tante attività ludiche, di intrattenimento e di manipolazione degli ingredienti per la creazione, appunto, del “panino maialino”.

Alla chiusura dei laboratori, gli alimentaristi Fida Confcommercio daranno vita all’Assemblea annuale (ore 18, sede Confcommercio di Gubbio, in via Matteotti), che eleggerà i rappresentanti di categoria per i prossimi 4 anni.
Al termine delle votazioni, gli alimentaristi si confronteranno sul futuro dei piccoli negozi tradizionali − punti di forza e di debolezza, le strategie per avere successo − con il maestro alimentarista salumiere e gastronomo Mario Corradi.