L’iniziativa è prevista per Domenica 12 aprile 2015 ed il tema sarà:
Palazzo dei Consoli, Piazza Grande, Palazzo del Podestà: come sono stati creati ma anche enigmi e segreti.

L’appuntamento è fissato per le ore 15,00 in Piazza Grande
Sedicesima edizione dell’iniziativa del Maggio Eugubino, che sta continuando a riscuotere un grande successo, per migliorare le conoscenze ed i saperi sulla nostra città e sul territorio.
Una proposta che tende a presentare della nostra città sia elementi poco conosciuti sia elementi dimenticati ma anche fattori forti che tuttavia conosciamo poco o superficialmente.
Due volte l’anno, in primavera ed in autunno, perciò vengono proposte passeggiate o escursioni o visite, aiutati da esperti, con i quali si fanno “quattro chiacchiere” con lo scopo di approfondire le nostre conoscenze per apprezzare meglio e più il nostro territorio ed addentrarci nella nostra identità.
Il pomeriggio del 12 aprile prossimo potremo in particolare capire come è stato ideato il grande impianto urbanistico che caratterizza la nostra città , vederlo con occhi diversi e carpirne magari segreti.
Saremo aiutati nella lettura e ci guideranno in questo magico percorso Spartaco Cappannelli, Gaetano Rossi e Paolo Ghirelli.
Al termine concluderemo con una cena con l’abituale ricorso ai piatti migliori della nostra tradizione..
Si prevede che la serata si concluderà verso le 21.30.
Per informazioni rivolgersi telefonicamente al 335 7196317 Robert o 335 7457468 Riccardo o 335 6402701 Lucio oppure per e mail info@maggioeugubino.com e nel sito www.maggioeugubino.com . Le iscrizioni verranno accettate fino a venerdì 10 aprile p.v..