La qualità dello spettacolo è garantita da Umbri−A Concerto, dagli artisti coinvolti e dal successo che ha avuto in tutte le performances già realizzate. Massimo Bartoletti e i giovani musicisti, giovani ma professionisti che suonano già con alcune importanti orchestre nazionali e straniere, riescono a comunicare con il pubblico tenendo la tensione e l’ascolto sempre tesi. E' uno spettacolo esilarante e questo è garantito da due grandissimi artisti, Chaplin e Keaton. Non è uno spettacolo esclusivo, non è serioso, non è elegante: è uno spettacolo per tutti. Tutti possono sedersi alla mensa del sapere. Noi di Umbri−A Concerto di ogni spettacolo abbiamo un’idea informale e non formale, irriverente della forma. Lo spettacolo Chaplin/Keaton è un bello spettacolo che è stato rappresentato allo Spoleto Festival, Al Festival delle Eolie, al Festival di Roma, al Golden Dolphin di Varna 2014. Prossime tappe saranno il Festival di Ischia, Roma, forse Bucarest.
Grazie va all’Amministrazione Comunale alla Giunta e al Sindaco Filippo Mario Stirati, ed in particolare all’Assessore Prof. Ancillotti. Grazie anche agli sponsors (Autocentri Giustozzi, Euristica S.r.L., Studio Benedetti, Ristorante all’Antico Frantoio). Grazie alle scuole “IIS M. L. Cassata Gattapone” e Scuola II Circolo “Aldo Moro”, che hanno creduto nel progetto didattico Chaplin/Keaton Live. Grazie al Cinema Teatro Astra, coproduttore dell’evento.
Umbri−a Concerto ha sempre creduto nelle coproduzioni, nelle collaborazioni secondo l’idea che l’unione fa la forza e ispirata dall’idea che goccia a goccia si possono riempire i mari.