Saranno Alessandro Sandreani, ex capitano del Gubbio e oggi osservatore della Cremonese, Martino Borghese, difensore del Varese ed ex Gubbio e Diego Marinelli, ex attaccante del Gubbio e fresco vincitore del campionato di promozione marchigiana, gli ospiti della 28a puntata de “IL ROSSO E IL BLU”, il format sportivo ideato e condotto da Giacomo Marinelli Andreoli, in onda quest'anno per la prima volta in onda su RGM hit radio, su TRG (ch11) e su www.trgmedia.it. Si tratta del primo talk show sportivo in Umbria in onda in contemporanea su radio − tv − internet.

C'era una volta S.Marino−Gubbio, è il filo conduttore della prima parte di trasmissione tra l'attualità e i ricordi di 5 anni fa con la finale playoff di C2 giocata proprio all'Olimpico di Serravalle e vinta dai rossoblù 2−0.
Ospite d'apertura dunque l'ex capitano del Gubbio, Alex Sandreani, per parlare dello spareggio memorabile del 2010 ma anche della squadra di Acori che ha visto in azione in diverse occasioni come osservatore della Cremonese.
Seconda parte dedicata ad un avversario prossimo del Perugia, l'ex centrale rossoblù Martino Borghese, in forza al Varese, che lunedì sera affronta i grifoni al Curi. Infine spazio a chi ha già festeggiato la promozione, l'ex attaccante del Gubbio, Diego Marinelli, che ha trascinato al successo nella Promozione marchigiana, il Fabriano Cerreto.

Ogni weekend l'appuntamento con l'attualità ma anche gli aneddoti, con i personaggi e le storie di sport su “Il Rosso e il Blu” è su RGM (88,5 −89,3 Fm) venerdì ore 12 e ore 19 e sabato ore 10, su TRG (canale 11) venerdì ore 21 e sabato ore 14.30 e agli stessi orari tv su www.trgmedia.it dove la trasmissione sarà anche “postata” dal sabato.