In occasione della cerimonia di insediamento, il Centro Studi Nutrizione Umana ha inviato al Presidente della Repubblica una nota di felicitazioni ed auguri.

Con l’occasione al Presidente è stata illustrata la sezione Etica del progetto “Città del Ben…essere!!”, che si concretizza in Etiopia con l’assegnazione di mucche a famiglie molto povere.
Al Presidente Prof. Sergio Mattarella è stata donata una mucca come esempio di un ulteriore piccolo passo verso il superamento della “fame del mondo”, che l’O.N.U. indica come primo obiettivo del millennio.
Gli obiettivi del millennio saranno ridiscussi a New York nel settembre 2015, anno che si caratterizza quindi per un ampio dibattito Planetario sul tema alimentazione, che inizierà a maggio con l’inaugurazione di EXPO a Milano.

Il Presidente della Repubblica ha inviato al Centro Studi una nota di ringraziamento per gli auguri, “nobilitando” così il dono che fa avvicinare a 200 le mucche donate da Gubbio e Comuni limitrofi.

Si ricorda che iI progetto “Città del Ben…essere!!” ha ottenuto il patrocinio e l'utilizzo del logo da parte del Comitato Scientifico per EXPO 2015 del Comune di Milano. Il riconoscimento è legato allo stretto rapporto di collaborazione con il progetto dell’Università di Perugia “Dalla Coltura alla Cultura alimentare” e all’alto valore scientifico delle iniziative, in piena sintonia con i temi dell'esposizione universale.
Per questo chi volesse realizzare attività in sintonia con le iniziative di EXPO, potrà farlo scrivendo a gm@nutrition.it ottenendo così l’ambito riconoscimento.