Torna l’immancabile appuntamento con il Teatro della Fama che il 20 e 21 dicembre, alle 21.15, porta in scena al Teatro Comunale di Gubbio lo spettacolo “Party time con l’amante” liberamente ispirato alle opere di Harold Pinter. Prosegue l’attento studio della compagnia e del regista Laurent Deneveux sulla società moderna, iniziato con Beckett e Ionesco concentrati sul concetto dell’incomunicabilità e che si conclude ora con Pinter. Uno spettacolo istintivo che porta lo spettatore in un viaggio di piacere e riflessione. E’ il potere ad occupare la scena, questo status che attraversa i secoli e che diventa il sottofondo psicologico dell’intera piéce. Da una parte il potere politico, da sempre in mano a pochi, gestito nei salotti, da uomini col sigaro che stringono accordi tra un bicchiere e l’altro, nell’odioso e frivolo ambiente dei club. Dall’altro lato il potere sessuale, atavico, primordiale. Uno sdoppiamento dei ruoli, il prevalere, in questo caso, della donna sull’uomo che esercita la sua supremazia tenendolo in gabbia con ricatti sottili, con un continuo gioco di emozioni in bilico tra trasgressione e noia, realtà e apparenza; i criteri di verità e verosimiglianza diventano vani per lasciare il campo all'impossibilità di definire in pieno l'identità dell’individuo. Si mescolano così, in un amalgama sapiente, comico e tragico e ne scaturisce un’ironia acre ma raffinata.
Prevista inoltre per il 21 dicembre alle ore 17 presso il Teatro Comunale, la presentazione del libro “Poesie dell'attesa” di Roberto Fiorucci e Lionello Sciamanna, a cura della compagnia Teatro della Fama; a seguire sarà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo nella sala fumatori del Teatro. INGRESSO GRATUITO.
Per info e prenotazioni sarà possibile rivolgersi al botteghino del Teatro Comunale dal 18 Dicembre dalle ore 10 alle 13 e al numero 0759275551. Grazie alla preziosa collaborazione delle Associazioni Avis Gubbio, Aelc ed Amici del Cuore è previsto per i soci delle stesse un ingresso unico ridotto al prezzo agevolato di 10€.