Giovedì 18 dicembre alle 16.00 presso la prestigiosa “Sala dei Notari” di Perugia, sede dell'assise comunale perugina, alla presenza del Presidente Regionale CONI Domenico Ignozza, del Presidente Provinciale CONI Roberto Sparnaccini, dell'Assessore allo Sport della Regione Umbria Paparelli, i membri della Giunta regionale del CONI e i presidenti regionali delle federazioni sportive, si è tenuta la Festa dello Sport durante la quale sono state conferite le massime onoreficienze nazionali in ambito sportivoper società e dirigenti: le Stelle al Merito Sportivo.

Le benemerenze nazionali relative alle Stelle d’Oro al merito sportivo sono state consegnate a Paolo Chiocchini e all’Asd Bocciofila S. Angelo Montegrillo. Stelle d’argento per Alviero Pittavini e all’Asd Basket Club Fratta di Umbertide.
La Stella di Bronzo è stata conferita, tra gli altri, al Presidente della Sezione Arbitri “Carlo Angeletti” di Gubbio, Roberto Rossi, in forza di una carriera arbitrale che lo ha portato a dirigere gare fino al campionato nazionale dilettanti, coniugata alla attività dirigenziale, prima come presidente dei revisori dei conti, poi come consigliere sezionale e vice presidente e poi, dal giugno 2007 fino ad oggi, Presidente della sezione eugubina, che per lunghi periodi è stata ai vertici nazionali con ben tre assistenti arbitrali in Serie A, e decine e decine di giovani ragazzi e ragazze che si sono avvicinati alla attività arbitrale con ottimi risultati a livello nazionale e regionale. Roberto Rossi è anche dal 2008 rappresentante degli arbitri umbri nel Comitato Nazionale allargato, che è l'organo dell'A.I.A. deputato ad approvare le modifiche relative ai regolamenti che regolano la vita dell'Associazione.

Rossi ha ricevuto la stella dalle mani della Vice Prefetto di Perugia, dott.ssa Tiziana Tombesi, con un pizzico di emozione, ricordando tutti i momenti, belli e meno belli, vissuti in questi anni di vita associativa, condividendo la soddisfazione del premio ricevuto con tutti gli amici e colleghi e collaboratori della Sezione Arbitri, senza i quali, sicuramente, non sarebbe stato possibile ottenerlo.