Il presidente della Serie B riconosce l'importanza del comitato che sarà composto da Mondonico, Mogol, Chantal Borgonovo, Gianfelice Facchetti e Simone Farina.

Presso la Sala Conferenze della FIGC si è insediato per la prima volta il Comitato Etico della Lega Serie B. L'organismo è composto da Emiliano Mondonico, Mogol, Chantal Borgonovo, Gianfelice Facchetti e l'ex calciatore del Gubbio, Simone Farina.

E' il presidente della Serie B Andrea Abodi ha spiegarne le funzioni: “Questo comitato non è l'ennesimo organismo che serve a rendere le cose più complicate. Un modello che chiarisca il perimetro dove vorremmo che si giocasse la nostra partita. Il Comitato dovrà essere la coscienza della Lega”.

Simone Farina non vede l'ora di rendersi operativo: “Sono molto orgoglioso di far parte di questo comitato, mi permette di avere un legame con il mio paese perchè un giorno mi piacerebbe lavorare per esso. Questo Comitato ha un lavoro enorme da svolgere, essendo un grande veicolo di comunicazione. Su questo i calciatori e gli ex calciatori hanno una grande responsabilità. Si devono mettere in gioco”.

Così come Mogol: “Nella mia scuola prima viene l'uomo e poi l'artista. E' lo stesso tipo di percorso che si vuole seguire e che condivido in pieno. Importante radicare dignità, lealtà e purezza nello sport. Ho cominciato questo percorso da tempo e non posso che applaudire l'iniziativa del presidente”.