Sabato 08 settembre si terrà la GIORNATA DEL BALESTRIERE 2014 in cui la Società Balestrieri della Città di Gubbio conclude l’anno solare di attività con una serie di eventi.

Nel primo pomeriggio alle 14:30 al Balipedio si terranno le ultime due gare della stagione: il Memorial Massimo Mencarelli, che assegnerà uno splendido collare di cui il vincitore si potrà fregiare per tutto il 2015, e la gara del Presidente, in onore del Presidente Marcello Cerbella,

In seguito alle ore 18:00 dal campanile della chiesa di San Giovanni i Campanari della Città di Gubbio richiameranno i balestrieri, e tutta la cittadinanza che si vorrà unire, alla Santa Messa in memoria dei balestrieri defunti celebrata da S.E. il Vescovo Mario Ceccobelli.

Dopo la celebrazione alle 19:30 presso lo Sporting Hotel, dopo il saluto del presidente Cerbella e delle autorità presenti, si terrà un incontro con cui la Società intende rendere omaggio e ricordare il Prof. Meli, compianto Presidente Onorario del sodalizio. Il Prof. Ubaldo Orlandi, ex presidente della Società e suo successore, esporrà la relazione “Meli Prof. Filippo, presidente e maestro di vita”, per esprimere l’omaggio della Società al Prof. Meli tramite un racconto della sua vita e della sua militanza nella Società Balestrieri.

Infine i balestrieri si riuniranno, insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale e di tutte le principali associazioni cittadine, in una serata di gala, in cui verranno tra l’altro premiati i balestrieri che sono saliti sul podio dei vari tornei svolti nel 2014 (Torneo Cittadino, gara del Presidente, gara del Maestro d’Armi, Memorial Mencarelli).