L’Associazione Sportiva Dilettantistica Fontanelle Branca comunica con orgoglio e soddisfazione l’inizio di un progetto in stretta collaborazione con Udinese S.p.a. e HS Football S.r.l., per quello che è definito “Progetto Udinese Academy”.
Un’importantissima occasione che dà lustro all’ultra quarantennale sodalizio bianco azzurro, finalizzato sempre alla valorizzazione umana e professionale dei tecnici e dei ragazzi, oltre che della società.
Il progetto prevede l’affiliazione e la partnership tecnico sportiva, volta a favorire la crescita e lo sviluppo della società e del settore giovanile.
Udinese Academy offrirà supporto tecnico all’attività del settore giovanile, con visite mensili durante tutta la stagione da parte di allenatori professionisti. Udinese Academy, inoltre, darà la possibilità ai tecnici del Fontanelle Branca di partecipare a corsi di preparazione ed aggiornamento, organizzati dalla Training School del Progetto Udinese Academy.
I tecnici friulani che verranno di persona presso l’impianto sportivo “Marco Minelli” di Fontanelle, seguiranno, quindi, con estrema attenzione tutto il settore giovanile, ed hanno già svolto due sedute di allenamento con i Giovanissimi Regionali A2 di mister Sauro Pugnitopo, ai quali si sono aggiunti alcuni ragazzi del gruppo Esordienti 2002/03.
Alcuni dei ragazzi visionati saranno selezionati per dei raduni che si svolgeranno nei prossimi mesi nelle Marche ed in Toscana.