Convegno presso il Park Hotel “ai Cappuccini”,il 17 ottobre ore 18:30
La prevenzione da un lato, e i grandi progressi in ambito terapeutico dall'altro: la sfida che il mondo medico−scientifico lancia su più fronti per patologie molto diffuse è al centro del grande evento organizzato per celebrare i 20 anni di attività del poliambulatorio Euromedica di Gubbio: è l'appuntamento in programma venerdì prossimo 17 ottobre 2014, alle ore 18.30, al Park Hotel “Ai Cappuccini” (sala Capogrossi) con tre luminari della Medicina che da anni operano anche in Umbria, e che rappresentano un punto di riferimento indiscusso nei rispettivi ambiti scientifici.
Si tratta del prof. Antonio Morelli, Ordinario di Gastroenterologia, del prof. Paolo Brunetti, Ordinario di Medicina interna e del prof. Giovan Battista Sbordone, direttore di Oculistica USL Umbria 1.
Un evento aperto agli addetti ai lavori così come al grande pubblico per la particolare attinenza dei temi trattati e per le novità, in campo diagnostico e terapeutico, che saranno illustrate dai relatori.
Filo conduttore comune dell'incontro sarà il corretto stile di vita, una sana prevenzione e al tempo stesso le nuove tecniche terapeutiche per patologie sempre più comuni.
Nel dettaglio il prof. Antonio Morelli tratterà il tema “Colonscopia di alta qualità: la sicurezza dell'esperienza”.
Il prof. Paolo Brunetti si occuperà di “Recenti progressi nella terapia del diabete mellito”.
Infine il prof. Giovan Battista Sbordone approfondirà il tema di “La degenerazione maculare senile: dal test genetico alla riabilitazione”.

L'evento sarà accreditato ECM, ovvero darà l'opportunità ai partecipanti di ottenere crediti per il proprio percorso formativo e /o universitario.