Ancora una designazione di prestigio per Matteo Passeri, l'assistente arbitrale internazionale della Sezione Arbitri di Gubbio.
Giovedì 23 ottobre alle 21.05 presso lo Stadion FK Partizan − Belgrado sarà impegnato nella gara Partizan − Be?ikta? valida per il Girone C della UEFA Europa League insieme all'Arbitro Paolo Mazzoleni, all'Assistente Riccardo Di Fiore (ITA) e agli Arbitri Addizionali Marco Guida e Andrea Gervasoni.
Prosegue, quindi, la bella stagione di Matteo, che da agosto ad oggi è stato impegnato in diverse gare internazionali: dal preliminare di Champion's League Salisburgo − Malmoe come quarto ufficiale con la terna che ha diretto la finale del mondiale 2014 (Rizzoli, Faverani e Stefani) allo spareggio UEFA Europa League tra Club Brugge e Grasshoppers, alla gara di UEFA Europa League Everton − Wolfsburg, per finire con la gara di qualificazione ad Euro 2016 tra le nazionali di Macedonia e Lussemburgo; se a queste si aggiungono le numerose designazioni in Serie A si ha il quadro completo di quanto sia apprezzato Matteo dai designatori italiani ed europei, e di quanto grande sia la soddisfazione del Presidente di Sezione, Roberto Rossi, del consiglio direttivo e di tutti i colleghi eugubini nel vedersi rappresentati ai massimi livelli.
Matteo, però, non potrebbe svolgere il suo ruolo prestigioso se non avesse, a suo tempo, frequentato il corso arbitri, del quale proprio in questi giorni si stanno chiudendo le iscrizioni, che tutti i ragazzi e le ragazze dai 15 ai 35 anni possono intraprendere GRATUITAMENTE per poi diventare artefici del loro destino e sperare di emulare Passeri e tutti coloro che come lui si sono espressi ai massimi livelli. Non a caso lo slogan scelto per promuovere il corso è: “Ci sono ragazzi della tua città che la Serie A la vivono sul campo, vieni anche tu a fare l'Arbitro di Calcio”. Per tutte le informazioni è possibile collegarsi al sito http://www.aiagubbio.it o mandare una mail a gubbio@aia−figc.it o contattare lo 0759276525 dalle 17.30 alle 19.