Una serata di eleganza e di gusto, per riscoprire un angolo insolito dell'architettura eugubina, e gustare in un ambiente suggestivo una vera Cena di Gala.

Successo per l'iniziativa di fine estate dell'associazione “Gubbio Fa centro”, svoltasi ieri sera: la prima edizione della Cena di Gala in Centro è andata in scena, causa pioggia, nel chiostro del convento di San Francesco, uno scenario che ha regalato emozioni scenografiche apprezzate dagli oltre 150 presenti.

L'associazione “Gubbio Fa Centro” ? che riunisce gli esercenti che operano nel centro storico eugubino (non solo commercianti, ma anche professionisti e artigiani) ? ha voluto proporre questa novità, condita da un significativo gesto di solidarietà. La Cena di Gala era programmata in San Giovanni, ma la soluzione resa necessaria dal maltempo, non ha privato i presenti del fascino di un luogo inconsueto e non è venuto meno il valore dell'iniziativa: una serata organizzata con lo scopo di vivere un momento conviviale in un contesto unico, all'insegna dell'eleganza, come merita il centro storico di Gubbio.

La Cena di Gala in Centro ha chiuso la serie di eventi estivi organizzati dalla nostra associazione, tutti contrassegnati all'insegna della novità e dell'apprezzamento degli Eugubini: dai quattro appuntamenti di “Pollicino”, sentieri teatrali in città, a

“Benessere in Centro” (8 appuntamenti settimanali di yoga nelle piazze di Gubbio), fino alla “Notte Bianca dello Sport (organizzata da Leukos con la fattiva collaborazione del nostro sodalizio).

La Cena di Gala in Centro, organizzata in collaborazione con il club Lions Gubbio Piazza Grande, ha visto la partecipazione degli Sbadieratori di Gubbio, delle allieve della Scuola di danza “Danz'art”, di Sara e Paolo Ceccarelli che hanno curato l'accompagnamento musicale e la presenza istituzionale del sindaco di Gubbio, prof. Filippo Stirati, di alcuni componenti della Giunta comunale e rappresentanti di enti e associazioni eugubine. Tutti hanno offerto un prezioso contributo per la finalità benefica: il ricavato della serata infatti sarà devoluto al Centro infanzia di Gubbio.