“Dal comando di Polizia Municipale comunicano −da Il Cittadino del Comune di Gubbio del 25 settembre 2014 ore 16,26, secondo lancio− che la fine delle operazioni di smontaggio e trasporto della gru dal complesso di San Marziale, è prevista entro domani pomeriggio, venerdì 26 settembre. L'impresa esecutrice ha fatto sapere di essere pronta ad iniziare la serie delle operazioni di trasporto dalle ore 14, in modo da terminare, salvo imprevisti, entro le 17, onde consentire la totale riapertura della via ed arrecare minori disagi possibili ai residenti ed alle attività della zona. Pertanto, si richiede la massima collaborazione da parte dei cittadini in merito all'osservanza del divieto di sosta stabilito per domani, a partire dalle ore 13, lungo l'itinerario di percorrenza dei mezzi: Via Cavour, Piazza Bosone, Piazza G. Bruno, Via dei Consoli e Via XX Settembre”.
Considerando la ferma ed intransigente azione messa in opera dai Vigili Urbani in occasione del passaggio di andata dei pesantissimi mezzi con multe per automezzi, scooter e motorini per permettere il transito fino a San Marziale nella giornata di mercoledi 24 settembre la raccomandazione è quella di rispettare i divieti per evitare ulteriori sanzioni. Come in altre circostanze la prevenzione e non la punizione −leggasi appunto multe per i sempre più bistrattati residenti del centro storico− o per lo meno la minima informazione non è stata curata al fine di evitare spiacevoli conseguenze per i residenti stessi.
Qualche volta palazzo pretorio potrebbe anche “affacciarsi” per rendersi conto delle problematiche legate all’acropoli eugubina…confidando nell’opera benevola del neo Sindaco e dei suoi più stretti collaboratori.