Prestigioso appuntamento del Gruppo Sbandieratori di Gubbio che è impegnato in questo fine settimana a Tubingen in Germania.
La manifestazione, organizzata dalla locale associazione Commercianti ed il comune tedesco avrà come protagoniste le città di Perugia, Aix− en− Provence e Tubingen, gemellate tra loro che esporranno i loro prodotti locali.
Ogni anno, una quindicina di artigiani e produttori eno gastronomici italiani e francesi insieme ai loro colleghi tedeschi si ritrovano per quattro giorni sulle piazze e sulle strade della bellissima e caratteristica città tedesca, con banchi ricchi di merci e prodotti delle loro tradizioni.
Questa rassegna che registra anche quest’anno un altissimo successo di pubblico, si aggiunge anche un programma culturale con la partecipazione di gruppi artistici provenienti sia dalla Provence che dall’Umbria.
In questo contesto rientra il prestigioso Gruppo eugubino che è stato invitato per l’occasione dal comune di Perugia, rappresentato dall’Assessore al Commercio Artigianato e Mobilità Dr.ssa Cristiana Casaioli e dove il coordinamento tra i Comuni e l’organizzazione dell’evento ha come regia quella di Antonio Trampolini.
Proprio quest’anno il comune di Perugia festeggia i trent’anni di gemellaggio con la bella ed affascinate città tedesca ricca di storia e di cultura.