Migliaia di spettatori, oltre 500 figuranti, piazze e vie cittadine piene; questo il contesto della splendida edizione di quest’anno del Torneo dei Quartieri.
Ritornato all’appuntamento serale, ha saputo rinverdire i fasti dei migliori anni passati e regalare ai turisti presenti in città vive e spettacolari emozioni, grazie ai corteggi particolarmente ricchi e curati, alle coreografie delle ballerine della Scuola di danza Città di Gubbio, alle verette dei Balestrieri, ai volteggi delle bandiere degli Sbandieratori.
Il verdetto di Piazza Grande ha visto 3° classificato Alessandro Brugi per il Quartiere di Sant’Andrea, 2°classificato Daniele Cerbella per San Pietro ed Alessandro Mancini 1°classificato per San Giuliano.
Il premio speciale della Giuria per la migliore interpretazione del tema di questa edizione -le Contrade nelle quali ogni Quartiere è suddiviso- è andato al Quartiere di San Pietro.
Un’agonistica partecipazione, il pubblico protagonista attivo, le feste nelle piazze, tutto ha contribuito a far assaporare, nella prima quindicina d’Agosto e la sera del 14 in particolare, la parte migliore della nostra Città.
L’Associazione Maggio Eugubino, nel suo ruolo di coordinamento della manifestazione, desidera esprimere un caloroso ringraziamento a tutti coloro i quali -Istituzioni, Associazioni e collaboratori- a vario titolo hanno reso possibile e piacevole il Torneo. Appuntamento all’edizione 2015!