Arriva una bella medaglia d’argento per l’esordiente di secondo anno Nicolò Pencedano della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Pencedano ha conquistato questo buon secondo posto domenica 3 agosto al termine della volata che ha deciso la 4a edizione del Trofeo Tre Emme Morrovalle di 39 chilometri, gara che è stata organizzata a Borgo Pintura di Morrovalle (Mc). Nella corsa riservata agli esordienti di primo anno (34 chilometri), invece, un ottavo posto è stato ottenuto da Roberto Marcheggiani. Nessun piazzamento, invece, per Giovanni Cosentino, la cui prestazione è stata inficiata dalle energie spese nei giorni precedenti, quando aveva preso parte ai Campionati italiani su pista, che si sono svolti a Bassano del Grappe. Buono il comportamento tenuto a Corciano nel 2° Trofeo Città di Corciano − 1° Memorial Pioppi Sestilio dagli juniores. Al via si sono presentati 147 atleti e solo 49 sono stati gli arrivati, tra i quali 15° è giunto Luca Martiri.

Sabato 2 agosto buoni risultati a Orvieto (Tr) per i giovanissimi della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Nella G6 vittoria per Alessandro Pastorelli e secondo posto per Nicola Stocchi, nella G5 secondo posto per Cristiano Bocci e nella G4 terzo per Tommaso Zebi. Nella G1 decimo posto per Lorenzo Mischianti, nella G2 settimo per Alessandro Romagnoli e nella G3 settimo per Raffaele Cosentino e nono per Francesco Castellani.

Lunedì 4 agosto gli elite under 23 hanno gareggiato a Pian di Sco' (Ar), corsa nella quale i migliori sono stati Mattia Barabesi, 18° all'arrivo, e Marco Cardarelli, 20° al traguardo. Martedì 5 agosto, invece, la squadra ha preso parte a Lamporecchio (Pt) al 55° Trofeo Comune di Lamporecchio, gara nella quale Marco Ceglia ha conquistato un 11° posto, Christian Bartemucci un 12° e Marco Cardarelli un 13°. La corsa è stata fortemente condizionata dal maltempo.