Questa sera, 5 agosto, si disputa il Memorial Mario Mancini in gara unica con la Ternana. L'incontro inizierà alle ore 20,15 allo stadio Pietro Barbetti. Per l'occasione saranno aperti i settori di Tribuna (costo del biglietto 10 euro) e curve (5 euro).
I cancelli dello stadio verranno aperti alle ore 19,30. Mario Mancini fu prima calciatore (esordì giovanissimo con la maglia del Gubbio nella stagione 1947?48), poi allenatore e direttore sportivo rossoblù.
Mancini scomparve prematuramente per un malore proprio durante il calciomercato dell'estate 1990, a Milano.

Aria nuova, invece, per il girone del prossimo campionato di Lega Pro per il Gubbio. La formazione di Acori infatti è stata inserita nel girone B della Lega Pro per la stagione 2014?15. Questa la composizione del raggruppamento: Ancona, Ascoli, Carrarese, Forlì, Us Grosseto, Gubbio, L'Aquila, Lucchese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Reggiana, San Marino, Santarcangelo, Savona, SPAL, Teramo, Tuttocuoio.

Il Gubbio è stato inserito nel girone G di Coppa Italia di Lega Pro. I rossoblù se la dovranno vedere contro Ascoli e Ancona. La prima gara è in programma sabato 9 agosto al Pietro Barbetti contro l'Ascoli, con inizio alle ore 20,45. La perdente affronterà l'Ancona il 17 agosto, ultimo incontro il 24 agosto. La prima di ogni girone accede alla seconda fase.