E' partito l'8 luglio da Milano, il roadshow di presentazione di Go internet S.p.A. la prima società di Gubbio che sarà quotata in Borsa. La società è un Internet Service Provider controllato per il 75% da Gold Holding − la holding di partecipazioni facente capo alla famiglia di Franco Colaiacovo − e per il restante 25% indirettamente dal top management, guidato dall’amministratore delegato Alessandro Frizzoni.

Dal 2011 Go internet S.p.A. opera principalmente nel mercato delle telecomunicazioni mobile ed internet in banda larga attraverso l’utilizzo della tecnologia Broadband Wireless Access (BWA) ed offre a famiglie e imprese servizi di connessione internet e voce utilizzando tecnologie wireless di quarta generazione (4G) mediante i protocolli Wimax e LTE.

Il mercato di riferimento a oggi è rappresentato da Marche ed Emilia Romagna, dove GO internet S.p.A. è titolare dei diritti d’uso delle frequenze per i sistemi Broadband Wireless Access nella banda 3,5 GHz.

Dopo la tappa milanese, il roadshow proseguirà con appuntamenti in Italia e nel Regno Unito per un debutto previsto sull’AIM Italia di Borsa Italiana entro i primi giorni di agosto.

Nell’iter di quotazione, Go internet S.p.A. è affiancata da Banca Popolare di Vicenza come Global Coordinator e Nomad e da Methorios Capital in qualità di Advisor Finanziario. Protiviti agisce come Business Advisor mentre K&L Gates è il consulente legale dell’operazione. Revisore dei conti è Reconta Ernst & Young.