E’ cominciato sotto qualche nuvola, il camp di specializzazione tecnica “Rugby Gubbio Clinics”. Una ventina di ragazzi, eugubini e non, si sono ritrovati stamattina al campo del Rugby Gubbio, in località Coppiolo, per cominciare questa intensa cinque giorni di allenamenti e lezioni teoriche sotto la guida di tecnici e preparatori sia societari che provenienti da grandi realtà rugbistiche italiane. Tra questi, gradito ritorno oggi sul campo dei Lupi, c'è Joe McDonnel, ex All Blacks ed ex allenatore proprio del Rugby Gubbio, pronto a mettere a disposizione dei ragazzi tutta la sua esperienza e competenza. Accanto a lui lavorerà fino a mercoledì Simone Farina, preparatore atletico nel Rugby Rovigo Junior, insieme al preparatore atletico societario Matteo Calzuola. Da venerdì, invece, arriverà Ivano Bonacina, attualmente membro della direzione tecnica dell'A.S. Rugby Milano, che sosterrà un corso intensivo specifico per tutti i tecnici dell'Asd Rugby Gubbio 1984.
Durante il camp i ragazzi si alleneranno al campo durante tutta la mattina; dopo aver pranzato tutti insieme, ci sarà una lezione teorica nella Club House di Via del Molino, per tornare infine di nuovo al campo per l'ultima parte di allenamenti.
Altro ospite, oggi alle ore 11, sarà l’assessore allo sport Francesco Pierotti, che porterà il saluto dell’amministrazione comunale ai giovani atleti del camp.