Il 25° Gubbio Summer Festival accende i riflettori sul popolare attore e conduttore televisivo Flavio Insinna e sul pianista Marco Ciampi, ospiti d’onore domani, venerdì 1° agosto, di “Buon Anniversario Festival!”. E’ la serata?evento, voluta per festeggiare le nozze d’argento della kermesse, in programma alle ore 21.15 nel complesso di San Pietro (Chiostro Piccolo o sala dell’ex Refettorio). Per Insinna sarà un piacevole ritorno a Gubbio dopo l’esperienza straordinaria sul set di Don Matteo, la fiction di successo di Rai Uno che l’ha visto protagonista fin dall’inizio per diversi anni, e un legame rimasto sempre forte con la città. Per il musicista Ciampi è la conferma di un importante sodalizio di qualità con la manifestazione e il direttore artistico Katia Ghigi. Sarà quello di domani sera un viaggio tra musica e poesia, amore e amicizia. Prezzo del biglietto 10 euro.
Il festival sta riservando ogni giorno degli appuntamenti, tra i corsi e i concerti, di assoluto livello e partecipati, con il coinvolgimento dei prestigiosi musicisti docenti e degli allievi. Anche ieri sera nel complesso di San Pietro è stata particolarmente apprezzata l’esibizione di Marco Sollini e Salvatore Barbatano, che hanno evidenziato tecnica ed espressività sottolineate dal gradimento del pubblico presente.
Oggi appuntamento, sempre a San Pietro alle ore 20, con il coro Angels Gospel diretto da Giovanni Bartolini e alle 21.15 con “Il grande duo” Paolo Zampini al flauto e Primo Oliva al pianoforte. Ogni giorno si ricordano i concerti dei migliori allievi al locale Amadeus in via Savelli della Porta alle ore 19. I biglietti per assistere ai concerti possono essere acquistati presso lo IAT in via della Repubblica o al botteghino del Refettorio di San Pietro. Il costo del biglietto è di 8 euro (6 euro per il ridotto under 26 anni e over 65). È disponibile anche un pacchetto di abbonamenti al prezzo di 25 euro che prevede l’ingresso per 4 concerti.