In attesa di scoprire chi sarà l'allenatore dell'Asd Rugby Gubbio 1984 per la prossima stagione, dal 21 luglio prossimo parte il camp “Rugby Gubbio Clinics”. Joe McDonnell, Ivano Bonacina e Simone Farina saranno i tecnici e preparatori che assisteranno i Lupi, dall'alto della loro competenza ed esperienza, in questo camp di specializzazione tecnica sino al 26 luglio.
Joe McDonnel è una vecchia e gradita conoscenza del Rugby Gubbio, essendo stato coach della prima squadra fino al 2012: attualmente è al Monti Rovigo, dove la sua grande esperienza è a disposizione delle giovanili della squadra. Nella grande carriera sportiva di Joe spiccano le otto presenze in prima linea tra le file degli All Blacks.
Ivano Bonacina fa parte della direzione tecnica dell'A.S. Rugby Milano: in passato ha militato tra le fila fila del Rugby Lecco e del Rugby Bergamo, arrivando con quest'ultima fino alla serie A. Dal 2002 è allenatore di terzo grado, ha frequentato diversi stage e corsi in Italia e all'estero, maturando una grande esperienza tra Lecco, Bergamo, Varese, Monza e, attualmente, Milano.
Simone Farina lavora, infine, come preparatore atletico nel Rugby Rovigo Junior.