Ennio Palazzari

Nato a Gubbio il 02/05/1944.
Una carriera bancaria che inizia nel 1963 fino a raggiungere nel 1992 la qualifica di Condirettore Generale di un istituto bancario.
Dal 1992 Amministratore Delegato di SIS SPA, Natura SPA, Montefeltro Servizi SRL, Acquagest srl, ESA SPA (società miste a capitale pubblico e privato che operano nel settore ambientale di pubblico servizio e dei servizi di pubblica utilità. Soci: Repubblica di San Marino, tutti i comuni dell’entroterra pesarese ed il comune di Gualdo Tadino).
Dal 1994 al 2000 assume la qualifica di Direttore Generale di Gepafin SPA per lo sviluppo della PMI (Finanziaria della Regione Umbria, della Comunità Europea e di diversi istituti di credito).
Dal 1996 al 1997 Direttore Generale di Sviluppumbria SPA per la promozione del territorio (Azienda della Regione Umbria).
Dal 1996 al 1997 Direttore Generale della società Capitale e Sviluppo SPA e della Nuova Fin SPA (Società di partecipazione al capitale di rischio per le PMI).
Dal 1985 al 2002 Dirigente Organizzativo del gruppo Sirio Ecologica SPA.
Dal 1999 al 2002 Presidente del consiglio di amministrazione di EDM (gruppo editoriale) costituito dalla editoriale La stampa di Torino e Gruppo Donati Griffini. EDM era proprietaria di numerose testate giornalistiche in Italia, tra cui il Corriere dell’Umbria.
Dal 2002 al 2007 Presidente dell’Associazione Industriali comprensorio eugubino − gualdese.
Dal 2010 al 2013 Presidente del cda A.P. Produzione Ambiente SPA (società partecipata da Gesenu Spa, Confindustria Umbria, Confartigianato, CNA, Confapi, Ecocave srl).
Ha partecipato in qualità di allievo e di docente a centinaia di corsi di formazione e di aggiornamento presso le più prestigiose scuole italiane, banche italiane e straniere.

FRANCESCO MONACELLI
Urbanistica, Sviluppo economico
Nato a Fossato di Vico nel 1957. Dopo la laurea in ingegneria elettronica all'università di Ancona, il desiderio di affermarsi e di fare esperienza lo porta a lavorare Milano, insieme alla futura moglie eugubina Leondina. Nel 1991 la forza attrattiva dei luoghi di origine ed il desiderio di far crescere i due figli vicino agli affetti lo ha spinto a ritornare a Gubbio. Inizia pertanto l'attività di libero professionale anche grazie alle esperienze maturate durante la permanenza a Milano, pur consapevole delle difficoltà che avrebbe incontrato. La passione per una politica al servizio della comunità si concretizza nel 1995 e fino al 2004 quando ricoprì la carica a sindaco per due mandati al comune di Fossato di Vico.

RITA PAGNOZZI
Politiche sociali, Pari opportunità
Nata il 24/02/1977 a Varese (VA), laureanda in Filosofia all’Università Federico II di Napoli, con una tesi in Pedagogia Speciale. Dall’ottobre 2013, collaboratrice a progetto della Società CESD s.r.l. In passato ha ricoperto il ruolo di Educatrice in strutture sociao−riabilitative per disabili con la Coop. Soc. “Il Girasole” ARL onlus. E’ stata animatrice area Minori Disabili, con contratto di lavoro a progetto per il piano di zona A/4, comune capofila Monteforte Irpino (AV) per la Coop. Soc. “Althaea” ARL onlus. Dal 1993, attraverso il mondo dell’associazionismo e del volontariato, ha collaborato a progetti a favore di minori, disabili e donne vittime di violenza. Presente al tavolo per l’inclusione sociale promosso dal Cesvol di Gubbio. Membro, dal 2011, dell’attuale Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Gubbio.

MASSIMO PANNACCI
Turismo, Centro storico, Commercio, Artigianato, Agricoltura, Fondi europei
Nato a Gubbio 8 gennaio 1971. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Perugia. Iscritto dal 1996 all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Perugia. Iscritto nel Registro dei Revisori Contabili − G.U. n.91/1999. Abilitato dalla Regione Umbria all’esercizio della professione di direttore di albergo. Esercita la professione quale associato dello “Studio Pannacci Commercialisti e Legali Associati” con competenze specialistiche in Finanza Aziendale Ordinaria ed Agevolata, Business Planning, Controllo di Gestione, Valutazione di progetti di investimento, Formazione in tema di progettazione aziendale e rendicontazione di progetti europei.

DELIA DI PIETRANTONIO
Personale, Organizzazione, Formazione
Dopo essersi brillantemente laureata in Scienze politiche presso l'ateneo Perugino, ha intrapreso giovanissima un percorso professionale in POSTE ITALIANE prima come Funzionario e poi come Dirigente, ricoprendo ruoli di vertice in Umbria come Responsabile di Risorse Umane e in Italia come Direttore Provinciale (Perugia, Terni, Mantova, Roma, Viterbo, Arezzo, etc). Nel frattempo dopo una prima formazione presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, ha conseguito numerosi Master presso prestigiose Scuole di alta Formazione Manageriale quali Bocconi, Luiss, IBM ed altre. Dopo una ultratrentennale carriera in PI, convinta di poter continuare a crescere e non volendo disperdere le esperienze professionali fino ad oggi maturate è pronta per nuove sfide rafforzando le sue competenze manageriali per metterle a disposizione della comunità in termini di cultura, capacità organizzativa e gestionale, diffuse a vari livelli.

MASSIMILIANO GRILLI
Sport, Associazionismo
Nato a Roma il 10 luglio 1969, diventa arbitro nel 1986 e debutta come assistente arbitrale in serie B nel 2002 (Catania−Genoa) e poi in A il 19 aprile 2003 in Parma−Torino. Ha collezionato ad oggi 171 presenze nella massima serie da assistente, l’ultima delle quali è stata Juventus−Cagliari stagione 2013/2014. Nel 2006 diventa internazionale mettendosi in luce in Champions League, Europa League, qualificazioni mondiali ed europei e nella finale di supercoppa Italia a Pechino Inter−Milan nel 2011. Mantiene la qualifica di internazionale per sette stagioni. Oltre a queste citate esperienze, è stato assistente arbitrale e ha partecipato a meeting specializzati in Spagna, Francia, Germania, Qatar, Arabia Saudita, che lo hanno portato ad accrescere notevolmente il suo bagaglio professionale. Accanto a tutto ciò vanta esperienze nel campo dell’associazionismo sportivo e del volontariato (CSI, ed altre) volte alla promozione dello Sport come formazione della persona e come puro e semplice divertimento.
La sua esperienza internazionale lo porta ad avere contatti con CONI, FIGC, CSI ed AIA, oltre che con giocatori, allenatori, preparatori professionisti ed anche presidenti di società di Serie A e B, cui è legato da rapporti di familiarità e amicizia.