In occasione del preventivato afflusso di persone nella città di Gubbio durante il fine settimana appena trascorso, che ha visto anche l’ultima tappa della nota festa dei Ceri, i militari della Compagnia Carabinieri di Gubbio hanno effettuato, coinvolgendo più pattuglie tra Stazioni e Radiomobile, un controllo straordinario del territorio al fine di regolamentare la circolazione stradale.
Sono state denunciate otto persone: sei di queste per essersi messe alla guida dopo aver abusato, qualcuno oltremodo, di alcool e due per essersi messe alla guida senza patente, ovvero, con documenti assicurativi falsificati.
Si tratta di sei cittadini italiani di età compresa tra i 21 e i 46 anni, residenti tra Gubbio, Gualdo Tadino, Fossato di Vico e Sigillo.
Gli altri due invece, una 22enne di Ferrara e un 40enne di Monte San Vito (AN) sono stati denunciati per guida senza patente. I veicoli da loro condotti, rispettivamente una Fiat Punto e una Mercedes Classe B sono statti sottoposti a sequestro per confisca in quanto la prima era priva di copertura assicurativa mentre, la seconda, aveva documenti assicurativi falsificati.
Tra i denunciati a causa dell'alcool, il valore più elevato è stato riscontrato a un 38enne di Gualdo Tadino, controllato lungo le Vie del paese con un tasso alcolemico di 1.65 g/l, la cui vettura, una Mini Cooper, è stata sottoposta al vincolo del sequestro ai fini della confisca.