Anche in questa ultima giornata dei campionati regionali la Sezione Arbitri “Carlo Angeletti” di Gubbio può festeggiare un esordio significativo: Alessia Fumanti, ventenne, brillante studentessa di Sigillo dirigerà domenica 4 maggio la gara PROFIAMMA − PRECI valida per il Girone C di Seconda Categoria, designata dalla Commissione Regionale diretta dal Presidente Luca Fiorucci.

Grande la soddisfazione del Presidente della Sezione, Roberto Rossi, e di tutte le colleghe i colleghi eugubini (le ragazze arbitro a Gubbio sono dieci!) che vedono Alessia raggiungere questo traguardo che da qualche anno mancava alla sezione eugubina che così comincia ad allinearsi alle altre sezioni umbre dove le ragazze arbitro hanno raggiunto traguardi ragguardevoli: per citare due esempi, Silvia Tea Spinelli della Sezione di Terni è arbitro internazionale femminile e arbitro in Lega PRO, Valentina Finzi della Sezione di Foligno è arbitro in Serie D.

Alla Sezione di Gubbio resta comunque il primato della prima donna arbitro d'Italia, Paola Bazzoli, che nel dicembre del 1990 scendeva per la prima volta in campo per arbitrare una gara di esordienti (Cipolleto − Mocaiana) davanti un pubblico numerosissimo tra cui tutte le TV nazionali e l'allora presidente eugubino Elvio Passeri.

Esordio nel fine settimana anche per Emanuele Carpigna, che dirigerà domenica 4 la gara PIEVESE − AMMETO di Prima Categoria Girone B.
Gli esordi citati sono solo gli ultimi di una lunga serie, che in questa stagione ha visto Giovanni Fiordi e Nicolo' Fabbri esordire in Eccellenza, Giovanni Fiorucci, Secan Marius Davide Giacometti in Promozione, Giulio Nicchi e Nicola Bufali in Prima Categoria, Alessio Biagiotti in Seconda Categoria, Matteo Marzolini in C1 di Calcio a 5. Il tutto a testimoniare l'ottimo lavoro di reclutamento e formazione dei collaboratori del Presidente Rossi, capitanati dal vice presidente Nello Pannacci.