Riceviamo e pubblichiamo:

La questione “focaroni” − ma più in generale la necessità di tutela delle “tradizioni e delle rievocazioni popolari “minori” − ha portato alcune delle associazioni eugubine maggiormente coinvolte dall’argomento (associazioni dei quartieri, associazione maggio eugubino, università dei muratori, università dei falegnami, confraternita di santa croce della foce, gruppo “ragazzi della vittorina”) ad una serie di brevi ed occasionali incontri da cui è emersa la necessità di portare avanti delle proposte e delle riflessioni in merito.

L’idea e’ stata quella di organizzare la sera di mercoledì 2 aprile un incontro ufficiale tra dette associazioni per dibattere e trovare una posizione comune utile a porre questioni condivise in occasione di un successivo incontro pubblico con i candidati a sindaco.

Questo incontro pubblico e’ stato fissato per mercoledi’ 9 aprile alle ore 21,00 presso i locali del “teatrino” della parrocchia di san martino con accesso da via borromini (conosciuta dai piu’ come “vicolo del gamboccio”).

Parteciperanno all’incontro tutti i candidati a sindaco all’oggi ufficialmente dichiarati. Moderera’ la serata l’esperto giacomo marinelli andreoli. La cittadinanza tutta e’ invitata a partecipare. Le associazioni non coinvolte in prima battuta − o comunque non citate tra i promotori dell’iniziativa − ma sensibili all’argomento possono farsi avanti direttamente in occasione di detto incontro pubblico.