CANTANTE GOSPEL e voce solista, ELLA ARMSTRONG, figlia di tanta arte (suo padre è stato uno tra i più famosi musicisti jazz del XX secolo), si esibirà, sabato 12 aprile, alle ore 21, a Gubbio, in San Domenico. Il concerto, promosso, a ridosso della Pasqua eugubina, dall’Associazione Arte, Cultura e Dintorni, ha visto l’entusiastica adesione del Rotary Cub di Gubbio e della locale Associazione Amici della Musica.

Il concerto vedrà, in apertura, anche l’esibizione dei giovani eugubini dell’Angels Gospel Coro, diretto da Giovanni Bartolini. Mix di note giovani ed emergenti accanto ad una cantante affermata internazionalmente, che porteranno, sulla scia di un sound dalla forti radici afroamericane, in questa Pasqua 2014, un forte messaggio di solidarietà per l’Africa e per i suoi travagli.

La cantante Gospel, infatti, caratterizza il suo tour 2014 (NO MORE SCLAVE LIFE FOR A CHILD) proponendo una solidale raccolta di fondi per venire in aiuto all'Associazione CESOREA del Benin, che opera, oggi, per la creazione di una casa di accoglienza per bambini di strada, ad Athieme.
In questa tappa eugubina del Tour di Ella, su proposta del locale Rotary Club, occhi ed attenzioni puntate anche sull’Ospedale di Turalei, tra i più importanti presidi sanitari in Sud Sudan, progetto seguito, fin dal suo nascere, dal sodalizio eugubino, nel nome di Sant’Ubaldo.

Le forti tinte dell’evento hanno trovato anche l’entusiastica adesione dell’Amministrazione Comunale e della Curia cittadina, accanto alle Famiglie Ceraiole, all’Università dei Muratori e Scalpellini e all’Associazione Maggio Eugubino, sempre particolarmente sensibili ad eventi di questo genere, accanto all’Associazione GubbioFaCentro, alle principali aziende cittadine e ad alcuni operatori economici.

L’evento sintetizza, in sé, anche i principali scopi che l’Associazione Arte, Cultura e Dintorni, appena affacciatasi nel panorama cittadino ed ideatrice dell’evento, vuol perseguire e proporre: promuovere in città grandi eventi e mettere i giovani eugubini nella possibilità di farsi conoscere pure al di fuori delle proprie mura, anche confrontandosi con grandi realtà artistico culturali, a Gubbio ed in giro per il mondo. Grande occasione, questa, infatti, per i ragazzi dell’Angels Gospel Coro, diretto da Giovanni Bartolini: potranno esibirsi accanto ad artisti affermati e costruire i primi, importanti contatti.

Presente ed ospite al concerto, infatti, tra l’altro, da Cortona, una delegazione che intende presentare l’evento, così come è costruito, in occasione del Natale, nella cittadina toscana.