Mentre non si vede ancora una via d’’uscita da una crisi che, solo in Umbria, ha costretto alla chiusura oltre 5mila piccole imprese negli ultimi cinque anni e ha fatto calare vertiginosamente il fatturato di quelle che stanno provando a resistere, l’unica voce che continua ad aumentare senza sosta è quella delle TASSE, soprattutto quelle locali (Tares, Imu, Tasi)!!!
La CNA ha effettuato uno studio sui bilanci previsionali del comune di Gubbio, che vede la crescita del 66% delle entrate tributarie dell'ente, e sulla base del quale ha formulato alcune proposte per la riduzione dell'imposizione locale.
Per parlare di questo e per individuare insieme altre priorità per favorire lo sviluppo locale (turismo, edilizia, problemi macchina amministrativa, ecc), la CNA Umbria ha organizzato un incontro aperto al pubblico che si terrà Giovedì 3 aprile ore 21:00 c/o HOTEL BENIAMINO UBALDI, Via Perugina 7 GUBBIO.
Le proposte che emergeranno da questo incontro verranno presentate da CNA ai candidati a Sindaco alle prossime elezioni amministrative previste per il prossimo mese di maggio.
È per questo che vi invitiamo a partecipare e a portare il vostro contributo di idee: è ora di mandare segnali concreti alle forze politiche.
Riprendiamoci il futuro perché senza imprese non c’è Italia!