Alcuni giorni fa era stata presentata una denuncia di danneggiamento ai Carabinieri di Gubbio da parte della A.U.S.L. Umbria nr.1, poiché a seguito di un sopralluogo effettuato da personale della predetta azienda all’interno di un edificio di proprietà, ubicato in Località Semonte, era emerso che “qualcuno” si era introdotto all’interno dei locali danneggiando porte, finestre, sanitari e suppellettili vari. Considerata la gravità della situazione rappresentata e la possibilità che qualcuno potesse ulteriormente danneggiare quanto fosse li presente, i militari della Compagnia Carabinieri di Gubbio, anche per prevenire incidenti all’interno dello stabile, hanno organizzato alcuni servizi di osservazione finalizzati all’identificazione dei responsabili.
I responsabili del gesto, tre 16enni, sono stati beccati proprio mentre lanciavano dalle finestre del secondo piano dell’edificio alcuni oggetti che avevano poco prima divelto e distrutto.
Fermati e ascoltati in presenza dei genitori, mortificati, si sono scusati dell’accaduto ed hanno ammesso che erano stati (due dei tre) in quel posto più volte, semplicemente per sfogarsi. Hanno evidentemente compreso sia la gravità che la pericolosità del gesto e mostrandosi dispiaciuti hanno rassicurato sia i genitori che i carabinieri che tali gesti non si ripeteranno.