L’appuntamento è fissato per le ore 15,00 davanti la Chiesa di San Francesco.

Quattordicesima edizione dell’iniziativa del Maggio Eugubino, che sta continuando a riscuotere un grande successo, per migliorare le conoscenze ed i saperi sulla nostra città e sul territorio.
Una proposta che tende a presentare della nostra città sia elementi poco conosciuti sia elementi dimenticati ma anche fattori forti che tuttavia conosciamo poco o superficialmente.
Due volte all’anno, in primavera ed in autunno, perciò vengono proposte passeggiate o escursioni, aiutati da esperti, con i quali si fanno “quattro chiacchiere” con lo scopo di approfondire le nostre conoscenze.
Il pomeriggio del 14 marzo prossimo in particolare ci consentirà di apprezzare l’importanza della pittura gotica Gubbio attraverso la chiesa di San Francesco, il museo civico ed il museo diocesano.

Un itinerario di grandissimo interesse la cui lettura è questa volta affidata a Silvia Alunno.
Al termine concluderemo con una cena con l’abituale ricorso ai piatti migliori della nostra tradizione..
Si prevede che la serata si concluderà verso le 21.30.

Questa edizione è resa possibile grazie alla collaborazione dei Frati minori conventuali del Comune di Gubbio e di Gubbio Cultura, della Diocesi di Gubbio.

Per informazioni rivolgersi al Maggio Eugubino, tel. 0759273912, mail info@maggioeugubino.com e nel sito www.maggioeugubino.com . Le iscrizioni verranno accettate fino a venerdì 28 marzo p.v..