Nei prossimi giorni tutte le imprese del commercio, del turismo e dei servizi di Gubbio riceveranno una visita speciale. Parte proprio da questo territorio una iniziativa di Confcommercio, che non ha precedenti nella storia della organizzazione, caratterizzata da una capillare attività di contatto e di ascolto, svolta da un team di tecnici Confcommercio, che ha un duplice obiettivo: il primo è di provare a rispondere, nell’immediato, alle esigenze individuali e specifiche delle imprese; il secondo, quello di raccogliere sollecitazioni e richieste degli imprenditori in modo da ottimizzare il lavoro di tutela e di assistenza svolta della organizzazione, anche attraverso la realizzazione di nuovi servizi o lo sviluppo di filoni di attività innovativi.
“Non a caso questa iniziativa di contatto diretto e capillare con il mondo delle imprese è denominata “INSIEME” ? dice Giuseppe Belardi, presidente della Confcommercio di Gubbio. “E’ solo insieme, infatti, singole imprese e associazione di categoria, in una relazione sempre più stretta e collaborativa, che possiamo ripartire per superare il momento difficilissimo che stiamo vivendo tutti.
Siamo orgogliosi che l’iniziativa della Confcommercio della provincia di Perugia parta proprio dal nostro territorio. È certamente il segno di una speciale attenzione e considerazione nei confronti delle nostre imprese, che da questa iniziativa possono trarre indubbi vantaggi. Hanno l’occasione, infatti, di confrontarsi in forma diretta con il “sistema” Confcommercio nella sua globalità, nato e costruito intorno all’impresa del terziario, con tutte le sue specificità.
Per una volta, non saranno gli imprenditori ad andare dalla loro associazione di categoria per avere servizi o risposte a domande specifiche, ma sarà la Confcommercio, attraverso i propri tecnici, a visitare le imprese per raccogliere le loro esigenze.
Conosciamo le criticità di questo particolare momento e quelle specifiche del nostro territorio. Con le tasse che continuano a salire, mentre i redditi e i consumi continuano a scendere ? aggiunge il presidente Giuseppe Belardi ? le imprese del terziario stanno vivendo una crisi che sembra non finire mai e sono ormai stremate. Noi vogliamo assisterle al meglio attraverso i nostri servizi, ma stiamo anche lavorando attivamente sul fronte sindacale. Continuiamo a sollecitare il governo perché avvii subito una certa, progressiva e sostenibile riduzione della pressione fiscale su famiglie e imprese. questa è una delle richieste che porteremo a Roma, con la grande manifestazione di protesta e di proposta che stiamo organizzando per il prossimo 18 febbraio, assieme alle altre associazioni di Rete Imprese Italia.
Una manifestazione che non ha precedenti nella nostra storia e alla quale invito a partecipare tutti gli imprenditori che hanno voglia di mettersi in gioco e di farsi sentire.
Stiamo organizzando pullman gratuiti. Chiunque voglia partecipare può prenotarsi mandando una mail all'indirizzo eventi@confcommercio.pg.it oppure contattando i nostri uffici di Gubbio, per avere informazioni su luoghi e orari di partenza e rientro”.
Aggiornamenti in tempo reale sul sito www.confcommercio.pg.it e nella pagina facebook dedicata all'evento.