Pubblichiamo questa simpatica e appassionata e−mail inviata alla Scuola di Danza “Città di Gubbio” da parte di due ragazze di Bergamo in vacanza a Gubbio mesi fa…
Gentili signori,

siamo due ragazze Francesca e Giulia della provincia di Bergamo. Questa estate, nel periodo di inizio agosto, abbiamo visitato la vostra splendida città.
Non siamo solo delle amanti del viaggio ma anche delle amanti della fotografia e della danza. Proprio nel passeggiare nella grande piazza dalla vista incantevole abbiamo preso ispirazione: unire arte, fotografia, paesaggio e danza.
Così una mattina ci siamo svegliate all' alba delle cinque e ci siamo incamminate verso la piazza munite di accessori e costumi teatrali, tanta buona volontà e in compagnia di un eccellente fotografo per passione Roberto con Orietta, papà e mamma di Giulia.
É scoppiato un acquazzone che ha creato un magico effetto bagnato sul pavimento che rifletteva la chiesa come fosse un grande specchio; poi è spuntato un incantevole arcobaleno e così si è creata l' atmosfera perfetta!
Vogliamo mostrarvi i risultati del nostro lavoro e di quello ancora più duro e di pazienza dei due fotografi, che hanno ottenuto, a nostro parere, dei veri capolavori! Le foto sono state scattate in diverse angolazioni in modo da inquadrare, scatto dopo scatto, tutta la piazza. Prima di girare il servizio abbiamo parlato con lo staff dell' hotel in cui alloggiavamo (hotel Bosone)che ci ha chiesto di mandare alcune foto così da poterle appendere in hotel. Se possono interessare anche a voi per qualche mostra, locandina o per altri motivi fatecelo sapere
Intanto vi mandiamo in anteprima 4 foto del servizio fotografico
Grazie comunque per la vostra attenzione e per un vostro gentile riscontro ci farebbe tanto piacere…

Francesca Vinciguerra e Giulia Rampinelli