Resterà acceso un paio di giorni in più del consueto, fino a domenica 12 gennaio, l’Albero di Natale più grande del mondo. Il comitato che cura la realizzazione dell’abete luminoso disegnato sopra la città di Gubbio ha deciso di regalare un “fine settimana natalizio” in più a eugubini e visitatori.
Intanto, nei giorni scorsi, il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi ha fatto visita proprio al comitato “Albero di Natale più grande del mondo” per portare di persona ai componenti gli auguri per il nuovo anno.
L'incontro è avvenuto presso la sede del comitato stesso in via della Piaggiola, alla presenza del presidente Lucio Costantini e dei membri del consiglio direttivo: un cordiale brindisi ha sottolineato l’apprezzamento e il sostegno dell’amministrazione provinciale, e del presidente Guasticchi in particolare, per una iniziativa che ormai da 33 anni regala a Gubbio e all’Umbria l’Albero di Natale multicolore adagiato sulle pendici del monte Ingino, entrato dal 1991 nel Guinness dei primati come il più grande del mondo.
Al presidente Guasticchi è stato espresso il ringraziamento degli “Alberaioli” per il suo sostegno concreto al lavoro dei tanti volontari.