Spettacolo concerto, è questa la formula che la M. Mondo Musica propone per assaporare le melodie dei musicals più famosi e premiati: West Side Story, il Fantasma dell’Opera, Jekyll and Hyde, ma anche spettacoli con ritmo coinvolgente come Hairspray, Dream Girls, Fame. Altri titoli saranno eseguiti dall’orchestra ritmica − sinfonica composta di trenta elementi che andrà ad affiancare l’ormai storica band per accompagnare i cantanti e il coro, preparati dal professor Claudio Rosati. Novità nelle novità è rappresentata dalla partecipazione dell’eccellente tenore Giorgio Piccotti e della bravissima soprano Valeria Fratini, che daranno vita ai personaggi dei Musical West Side Story e il Fantasma dell’Opera.
Come sempre la direzione musicale è affidata al M° Massimiliano Tisano che, grazie alla particolare preparazione nel campo del musical theatre, è riuscito ancora una volta a imprimere negli arrangiamenti orchestrali verve e freschezza.
Sarà un’alchimia di luci e suoni capaci di coinvolgere il pubblico che sicuramente, come avvenuto in passato, parteciperà attivamente all’esecuzione dei brani.
Come per le produzioni precedenti anche questa, patrocinata dal Comune di Gubbio, si distingue per la qualità dei soggetti che collaborano con la Mondo Musica: TRG MEDIA cooproduttore dello spettacolo, Gubbio Cultura e Multiservizi, Scuola Comunale di Musica, GubbioFaCentro.
Per il presidente della Mondo Musica Marco Rosati: “Lo spettacolo e tutte le innovazioni musicali e di messa in scena proseguono con sempre maggiore professionalità di chi è coinvolto, tecnici compresi, anche grazie agli approfondimenti e alla formazione che stiamo facendo con la MTA Londra. Un grazie doveroso e di cuore va ai performers, ai musicisti e a tutti coloro che hanno collaborato giorno dopo giorno con grande impegno e passione per realizzare La notte dei Musicals.”