Nel corso di specifici controlli alla circolazione stradale condotti nelle ultime ore dai Carabinieri della Compagnia di Gubbio sono state controllate circa 70 autovetture e oltre 100 persone; tra queste alcune sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria poiché alla guida, sono state trovate positive all’uso di alcol.
Si tratta di un camionista di Gubbio e di un operaio di Gualdo, entrambi alla guida delle loro rispettive autovetture ed entrambi risultati con tasso alcolemico superiore a 1.2, accertamento eseguito tramite etilometro e, in uno dei due casi, anche presso l’ospedale di Branca.
E’ stato invece sanzionato amministrativamente un operaio di Gubbio che controllato nei pressi di Gualdo è stato trovato con tasso alcolemico oltre il consentito, ma inferiore a 0.8.
Le tre patenti sono state ritirate.
I militari della Stazione Carabinieri di Gualdo Tadino invece sono intervenuti presso un’abitazione per calmare gli animi di un 60enne di Gualdo che esasperato − a suo dire − dal comportamento del figlio, lo ha picchiato con un bastone e minacciato con un coltello da cucina. A dire dell’uomo il figlio sarebbe un nullafacente, che non si cura né del piccolo figlio (il nipote del 60enne) né tantomeno della moglie e di non contribuire quindi al loro mantenimento. I Carabinieri sono immediatamente arrivati sul posto e hanno riportato, quantomeno momentaneamente, la calma. Il coltello da cucina è stato sequestrato.