Una serata all'insegna di più celebri motivi legati ai musical, dei ricordi e delle emozioni: “La Notte dei Musicals” è lo spettacolo che andrà in scena venerdì prossimo 24 gennaio alle ore 21.15 al Teatro comunale di Gubbio, grazie all'organizzazione di Mondo Musica in collaborazione con TRG network.
Novanta minuti di musica straordinaria, tutta rigorosamente dal vivo, eseguita da un'orchestra di 50 elementi, tra archi, fiati e sezione ritmica, diretta dal maestro Massimiliano Tisano, che offrirà un repertorio d'eccezione legato ai più famosi e popolari musical della storia: da “West side story”, a “Grease”, dal “Fantasma dell'Opera” a “Cabaret”, da “Jack in the night” fino a “Highspray”. A comporre l'orchestra che si esibirà sul palcoscenico del Teatro comunale, numerosi musicisti eugubini provenienti dal Conservatorio ed ex allievi della Scuola comunale di musica. L'organizzazione artistica dell'evento è curata da Mondo Musica, che negli anni scorsi ha già riscosso successo e consensi con produzioni importanti nell'ambito dei Musical, come “Sister”, “Mamma mia” e “Blues Brothers”.
La serata, condotta dal direttore di TRG, Giacomo Marinelli Andreoli, è patrocinata dal Comune di Gubbio, e organizzata in collaborazione con la “Gubbio Cultura e Multiservizi”, l'associazione “GubbioFaCentro” e la Scuola comunale di Musica.
Prevendita biglietti presso gli uffici IAT di via della Repubblica a Gubbio da martedì 21 gennaio e presso il botteghino del teatro da giovedì 23.