Un 28enne, eugubino, trasferitosi fuori regione per motivi di lavoro, si trovava a trascorrere le vacanze di natale a Gubbio e l’altra sera, a causa dell’alcol, o comunque di una personalità ostile alle normali regole di convivenza, al passaggio della macchina dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile − Aliquota Radiomobile in centro storico, confondendosi tra i numerosi ragazzi raggruppati davanti ad un bar, ha iniziato ad offendere con delle parolacce e frasi ingiuriose i militari in servizio che immediatamente si sono fermati ed hanno individuato il responsabile. Gli hanno chiesto i documenti ma questi, oltre a non averli al seguito, non voleva neanche riferire le proprie generalità e continuando ad offendere i due Carabinieri − dicendo loro che lui non aveva regole e che nessuno poteva imporgliene. A seguito dell’atteggiamento non collaborativo, di sfida e molesto, il soggetto è stato accompagnato in caserma dove ha continuato a tenere un comportamento violento e irrazionale per cui è stato denunciato per ubriachezza molesta, rifiuto di fornire le proprie generalità e per le ingiurie proferite.

Sempre nell’ambito dello stesso servizio i medesimi militari sono intervenuti la scorsa notte, alle ore 04.00 circa, per rilevare un incidente nel quale è rimasto coinvolto un 32enne di Sigillo che nel percorrere via Don Antonio Brunozzi a Sigillo impattava a forte velocità un paolo dell’Enel, danneggiandolo. L’uomo era alla guida di un fiat panda di colore rosso e bordo dell’autovettura c’era un passeggero. I due, noti alle forze dell’ordine, hanno riportato delle lesioni giudicate guaribili in 20 gg.
L’uomo alla guida è stato sottoposto ad accertamenti sanitari ed è risultato positivo − stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcol con un tasso pari a 1,2 e sostanze stupefacenti − benzodiazepine e cannabinoidi.