Riceviamo e volentieri pubblichiamo dall'Associzione Gubbio FA Centro il seguente comunicato stampa.
GUBBIO, 12 dicembre − GubbioFaCentro, da sempre impegnata per contrastare ogni forma di degrado e per mettere in atto tutte le strategie possibili per rivitalizzare l’acropoli, interviene sulla situazione dei lavori dei parcheggi di Santo Spirito e San Pietro, aree centrali per le soste dei residenti e dei fruitori del centro storico.
L’associazione rende noto che, nelle scorse settimane, si è attivata per incontrare il commissario straordinario Maria Luisa D’Alessandro, insieme a un gruppo di residenti del quartiere di San Pietro e individuare di concerto una soluzione alla netta riduzione di posti auto a disposizione dei residenti e dei cittadini nel ztl del settore B.
In merito a ciò, visto l’esito positivo dell’incontro, un paio di giorni fa è stata pubblicata una deliberazione del Commissario straordinario nella quale si stabilisce che, fino al termine dei lavori (previsto il 14 aprile 2014), gli autorizzati del settore B potranno parcheggiare gratuitamente nella parte bassa di piazza 40 Martiri, nella area con strisce blu a pagamento, nei pressi dell’incrocio con via Mazzatinti.
Anche i residenti del settore A, fino al termine dei lavori nell’area ex Inam, potranno continuare a sostare nello stesso parcheggio, mentre tutti gli altri automobilisti non autorizzati, potranno sostare nel parcheggio con disco orario per un’ora.
Piazza 40 martiri (nel tratto tra largo San Francesco e il monumento ai Caduti) e il piazzale della Funivia torneranno, invece, tutti destinati a parcheggio a pagamento con parcometri in modo da garantire la rotazione della sosta in aree a disposizione di tutti. I residenti del settore B, nei giorni di limitazione alla sosta di via XX Settembre, potranno invece parcheggiare gratuitamente, esponendo il permesso, nelle strisce blu del piazzale antistante la Funivia.