Lucio Lupini è stato riconfermato ancora alla presidenza dell’Associazione per il prossimo triennio 2011-2014. Si tratta del terzo mandato ed unanime è stato il consenso da parte dei votanti componenti il nuovo consiglio direttivo che si è riunito giovedì 12 u.s. per la prima volta dopo la sua elezione proprio per attribuire le cariche sociali previste dallo statuto.

Alla vicepresidenza è stato chiamato Riccardo Farneti, tesoriere Robert Satiri e segretario Silvia Procacci.

Per la testata giornalistica dell’Associazione “L’Eugubino” è stato confermato Direttore Responsabile Ubaldo Gini.

Nel dibattito che si è animato al termine delle votazioni si è ribadito che l’associazione è molto vitale ed attiva e che ha ancora tantissime ragioni per vivere, e per provarsi, in termini di lettura ed elaborazione culturale, di operatività, piccola e grande, in termini di idee, in termini di progettualità.

In sostanza, si è detto, è in grado di riconfermare in pieno la sua missione che è quella di voler essere il luogo dove ogni eugubino può esercitare il proprio amore per la città.

Il “Maggio” può ancora insomma essere il “cuore della città”.
Nei prossimi giorni il consiglio si riunirà per nominare il Comitato Esecutivo e per definire gli obiettivi generali sul triennio e quelli specifici annuali.

Un compito non facile per il consiglio ma in generale per tutti i soci, si è concluso, ma pieno di fascino, di seduzione, motivante e stimolante come solo può essere quello, esclusivo e speciale, di sentirsi e di porsi al servizio della propria città.

Ricordiamo che il nuovo Consiglio Direttivo eletto è ora così composto: Barbetti Francesco, Barbi Agostino, Bedini Cesare, Bedini Giampiero, Bei Massimo, Caldarelli Ezio Maria, Cancellotti Marco, Farneti Riccardo, Gini Ubaldo, Lupini Lucio, Morena Moreno, Pascolini Giulio Cesare, Pizzichelli Pina, Procacci Silvia, Ragni Cesare Fausto, Rampini Giampietro, Rogari Carlo, Sannipoli Ettore, Satiri Robert.

I componenti il Collegio Sindacale sono: Stefano Finori, Gabrio Minelli e Alfredo Morelli .
Probiviri sono stati nominati: Marco Marchetti, Leo Orsini, Carlo Salciarini.